La nostra Storia

Ca’ del Colle è ubicata in un anfiteatro naturale a sud ovest dei Colli Euganei, precisamente a Vo’ (Padova), territorio a grande vocazione vitivinicola. L’azienda è nata come naturale proseguo ed ampliamento dell’azienda Facchin. La motivazione di tale investimento è il voler imprimere un’impronta giovane e all’avanguardia al marchio originario. Con l’installazione nella nuova realtà di impianti di imbottigliamento ed etichettatura si ha il controllo totale della filiera produttiva vinicola; si vuole dunque puntare ad un maggiore dinamismo, velocizzando l’intero processo e migliorando sempre più la qualità del prodotto offerto al consumatore.

Nella storia della famiglia Facchin, vini e vigneti sono sempre stati elementi fondanti della vita dei suoi componenti. Negli anni sessanta il capostipite Armido Facchin decise di affidare la conduzione dell’azienda ai figli Enrico e Renato, i quali hanno saputo coniugare l’antico lavoro della terra e la coltivazione della vigna con le diverse e nuove tecniche di lavorazione e vinificazione della uve. Il prezioso nettare dei Colli Euganei, oltre ad essere venduto nella zona del Veneto ed in molte altre regioni d’Italia, viene esportato anche all’estero, in particolar modo negli Stati Uniti ed in Norvegia. Numerosi sono i premi vinti dai vini dell’azienda, uno tra tutti il prestigioso Oscar al concorso enologico Douja d’Or di Asti, ottenuto dal Cabernet Riserva 1999.

L’azienda Facchin è ora gestita da Renato Facchin mentre la nuova realtà vitivinicola è stata pensata e di conseguenza creata e guidata dai figli Mauro ed Alessandro. 

Loading Images
wpif2_loading
lineaverde-1
linea-verde
vista-colli
esterno-notturno
inaugurazione2